Scopri come gestire efficacemente i tuoi prestiti personali e mutui a tasso variabile in un periodo di incertezza economica. Trova la tua soluzione con Soluzione Meno Debiti

Come gestire prestiti personali e mutui a tasso variabile in un’epoca di incertezza economica: Consigli di Soluzione Meno Debiti

25 Giugno 2023

La questione che preoccupa molti italiani riguarda la gestione dei prestiti personali e dei mutui a tasso variabile. Nonostante la complessità della situazione, esistono strategie per affrontarla.

Monica Federici, esperta consulente legale, nel video che troverai a fine articolo, fornisce un quadro dettagliato del panorama attuale. L’italiano medio, che un tempo riusciva a gestire i propri impegni finanziari, ora si trova a combattere per mantenere i pagamenti dei prestiti personali e del mutuo sulla prima casa.

L’arrivo della pandemia di COVID-19 ha portato a un cambiamento radicale nelle condizioni di vita di molti italiani. L’aumento della soglia di povertà ha reso più difficile per molti sostenere le rate dei propri prestiti, portando a sfide quotidiane.

L’attuale scenario ha ridotto drasticamente le capacità finanziarie di molti italiani, accentuando la disparità economica e riducendo quasi completamente la classe media, che rappresenta il motore del nostro paese.

Siamo tutti consapevoli che coloro che sacrificano la propria serenità e dignità per onorare i debiti contratti per necessità meritano di riconquistare la possibilità di gestire i propri debiti.

A partire da gennaio 2022, un mutuo medio a tasso variabile ha comportato un aumento della rata di oltre il 52%. La BCE prevede un picco ancora più alto a settembre. La nuova legge di bilancio 2023 permetteva di passare da un tasso variabile a un tasso fisso senza costi aggiuntivi presso la stessa banca del mutuo.

Tuttavia, ciò non comporterà una riduzione della rata, ma la fissazione di una rata ad un tasso elevato. L’intervento con una surroga appare quindi impensabile. Quindi, come possiamo agire?

Molti dei nostri clienti stanno attraversando questo difficile periodo. Non essendo in grado di intervenire sui mutui a tasso variabile, applichiamo clausole contrattuali firmate sugli stessi contratti di prestiti, finanziamenti e carte di credito.

Questo permette un risparmio totale sugli interessi e una significativa riduzione delle rate da pagare. Utilizziamo tutte le nostre competenze per assistere i nostri clienti.

Il nostro obiettivo è fornire la possibilità di pagare comodamente la rata del mutuo ipotecario. Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social, dove rispondiamo quotidianamente alle domande delle persone.

La vostra serenità è la nostra priorità. In tempi di incertezza economica, la gestione dei debiti può sembrare un compito arduo. Ma non siete soli.

Soluzione Meno Debiti, un consorzio legale, è qui per supportarvi. Grazie alla nostra esperienza e competenza, possiamo aiutarvi a navigare attraverso le difficoltà finanziarie.

Il nostro obiettivo è semplice: aiutarvi a liberarvi dai debiti e a ritrovare una vita finanziaria serena. Non siamo qui per vendere, ma per fornire le soluzioni di cui avete bisogno.

Con Soluzione Meno Debiti, avete l’opportunità di riprendere il controllo delle vostre finanze e di tornare a vivere con serenità.

GUARDA IL VIDEO CON MONICA FEDERICI

Contattaci su Whatsapp per una consulenza 👉 3791197270

Seguici anche nei nostri canali Social dove Giornalmente RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE

Tik Tok 👉 www.tiktok.com/@soluzione_meno_debiti

Instagram 👉 https://www.instagram.com/soluzionemenodebiti/

Facebook 👉 https://www.facebook.com/soluzionemenodebiti/



Inizia chat
Ciao! scrivi qui il tuo problema
Ciao 👋
Scrivi il tuo problema, ti risponderemo entro 24!