“Soluzione Meno Debiti”. Per persone e aziende che vogliono riuscire a chiudere con i debiti.

01 Febbraio 2023

“Soluzione Meno Debiti” ha un’esperienza di anni come associazione a tutela di chi, spesso in buona fede, si trova nella difficoltà di restituire le rate dei prestiti e cerca soluzioni per riprendere in mano la propria vita.

Oggi “Soluzione Meno Debiti” è parte di Valor Credit srl e continua a privilegiare il suo primo obiettivo, essere vicino alle persone e saper risolvere i loro problemi. Non tratta solo posizioni finanziarie, che è logicamente il più importante compito da affrontare, ma si occupa con attenzione degli aspetti umani ed emotivi di quanto sta intorno al tema economico.

Intervista a Daniele Pozzi, Ceo and Founder della società

Come si è organizzata in questi anni la sua società?

“Soluzione Meno Debiti è un team di consulenti, ex esattori, agenti di recupero crediti e mediatori che vuole essere dalla parte dei debitori: privati, famiglie ed imprese. Perché è un team che con la propria esperienza sa ottenere i migliori risultati e accordi di risparmio, soluzioni chiare e definitive, tutelando tutti i suoi clienti dalle molestie del cattivo recupero credito”.

Come vi approcciate ai singoli problemi dei clienti?

“Il cliente ha la possibilità di effettuare una consulenza gratuita dedicata, nella quale ognuno potrà esporre le problematiche finanziarie che lo affliggono: ad ascoltarlo ci sarà un consulente preparato a trovare la giusta soluzione, per vedere finalmente al di là del problema, una via d’uscita concreta, accompagnandolo durante tutto l’iter di ristrutturazione del debito. Un consulente dedicato che lo terrà non solo informato sulla lavorazione in corso, ma anche lo sosterrà amichevolmente fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Importante è che il debitore conosca i propri diritti utilizzando le linee guida dettate dall’UNIREC, l’unica associazione di categoria italiana che riunisce le più importanti imprese dei servizi per la tutela del credito”.

Ci racconta in poche parole la storia della società?

“Soluzione Meno Debiti nasce anni fa in Umbria e si espande su tutto il territorio nazionale con uffici legali e uffici di consulenza e supporto. I professionisti che ne fanno parte, esperti nel settore legale, finanziario e bancario, hanno deciso di unirsi in un progetto condiviso a tutela dei clienti in difficoltà finanziaria, per garantire alla propria clientela soluzioni concrete che possano permetterle di riprendere in mano la propria vita in modo dignitoso e sereno. Il nostro motto è ”Se esiste un problema esiste anche la sua soluzione. Riprendete in mano la vostra vita”.

Come riuscite ad aiutare concretamente i vostri clienti?

“La richiesta più frequente dei nostri clienti è di ridurre il debito totale ma soprattutto la spesa rateale mensile. I nostri consulenti, esperti in trattativa con gli istituti di credito, forti di un’esperienza decennale nel campo finanziario, tra le possibili opzioni percorribili per ristrutturare il debito, fanno leva sulla clausola della mediazione, che permette di ristrutturare le posizioni finanziarie del cliente in difficoltà, attraverso saldo/stralcio, decurtando gli interessi ed intaccando il capitale, oppure concordando un piano di rientro sul solo capitale, formulare una rata su misura, congrua alle esigenze finanziarie del singolo e della sua famiglia, in via stragiudiziale, con accordi bonari”.

Quali sono, in sintesi, i servizi forniti da “Soluzione Meno Debiti”?

“Mettiamo a conoscenza i nostri clienti dell’art. 1450 Codice Civile Della rescissione del contratto. Il contraente contro il quale è domandata la rescissione può evitarla offrendo una modificazione del contratto sufficiente per ricondurlo ad equità.”

– Riduzione rata su prestiti garantiti dallo Stato erogati alle aziende
– Riduzione rate e saldo/stralcio sui finanziamenti
– Rimborso degli interessi sulle carte revolving
– Rimborso cessioni del quinto e deleghe
– Sospensione mutuo
– Sovraindebitamento
– Visure delle segnalazioni
– Cancellazioni delle segnalazioni nelle diverse banche dati
– Cancellazione e riduzione dei debiti con Agenzia delle entrate

Come vivono le banche questo vostro ruolo di mediazione?

“Noi pensiamo che le banche traggano vantaggio della nostra competenza perché, se il cliente rimanesse insolvente, continuerebbe a non fare distinzione fra capitale ed interessi, non pagherebbe la rata composta da entrambi i fattori, trovandola troppo gravosa. L’intervento di “Soluzione Meno Debiti” fa sì che le banche possano recuperare l’intero capitale, ed il cliente possa rientrare con una rata più adatta alle sue esigenze.”

Quanti interventi avete realizzato a difesa della clientela?

“Nell’ultimo anno “Soluzione Meno Debiti” ha avuto la possibilità di aiutare 13.000 persone, privati e aziende che, attraversando il periodo storico della pandemia, si sono trovati senza lavoro, o con salari ridotti al minimo e chiusure drastiche che hanno intaccato pesantemente il loro reddito: hanno dovuto vivere una situazione che sembrava senza via d’uscita e grazie alla fiducia riposta nei professionisti di “Soluzione Meno Debiti” hanno trovato la soluzione, scegliendo insieme il giusto percorso di ristrutturazione finanziaria”.

Ritrova la serenità finanziaria con un nostro Consulente tramite una consulenza gratuita!
Ritrova la serenità finanziaria



Inizia chat
Ciao! scrivi qui il tuo problema
Ciao 👋
Scrivi il tuo problema, ti risponderemo entro 24!