Soluzione Meno Debiti dalla parte dei consumatori

03 Marzo 2023

L’accesso al credito rappresenta un importante strumento per la realizzazione di molteplici progetti, dall’acquisto di beni durevoli alla realizzazione di attività imprenditoriali e personali. Banche e finanziarie sono pertanto degli attori fondamentali nel sistema economico, offrendo finanziamenti a privati ed aziende. Tuttavia, in alcune circostanze, il pagamento delle rate può diventare difficoltoso e rappresentare una fonte di stress ed ansia per cliente che ne ha usufruito.

Le soluzioni a disposizione per evitare l’inadempienza
Esistono diversi motivi per cui il pagamento delle rate può diventare difficile. Tra i più comuni ci sono il licenziamento, le spese impreviste, i problemi familiari o i mutui a tasso variabile che fanno aumentare l’importo della rata. In queste circostanze, è importante conoscere le soluzioni a disposizione per evitare l’inadempienza e le conseguenze personali e familiari che ne derivano. Il Testo Unico Bancario (TUB) rappresenta uno strumento normativo che regolamenta l’accesso al credito e i diritti dei consumatori. Conoscere i propri diritti è fondamentale per poter agire in maniera consapevole e trovare la soluzione migliore per la propria situazione.

Soluzione Meno Debiti
Soluzione Meno Debiti è uno studio specializzato nella difesa dei consumatori in difficoltà nel pagamento delle rate dei finanziamenti con banche e finanziarie. Grazie alla competenza del fondatore DANIELE POZZI e del suo team di specialisti, Soluzione Meno Debiti offre interventi dedicati per gestire i debiti in modo costruttivo, sfruttando le procedure del (TUB) testo unico bancario, clausole contrattuali , articoli del codice civile a disposizione dei consumatori.

Lo studio si occupa di valutare la situazione del debitore, proponendo le soluzioni migliori per risolvere la condizione debitoria, sfruttando clausole che permettono di sospendere, ridefinire e portare ad equità un prestito o di ridurre la rata del finanziamento per rendere il rimborso del debito compatibile con la propria situazione economica.

Gli esperti di Soluzione Meno Debiti si occupano anche dell’intermediazione tra il consumatore e la società bancaria o finanziaria per garantire una tutela adeguata. In questo modo, i consumatori più deboli nella trattativa sono adeguatamente tutelati e possono trovare la soluzione migliore per la propria situazione.

DANIELE POZZI

Lo studio è guidato da DANIELE POZZI, ex Credit Manager e Procuratore Stragiudiziale con esperienza ultradecennale che ha lavorato con le più importanti società bancarie e finanziarie, si avvale di un team di consulenti esperti e professionisti del debito con grande esperienza sul campo e conoscenza approfondita del TUB, e grazie a questo lo studio Soluzione Meno Debiti è in grado di trovare la miglior soluzione per chi si trova in condizioni di difficoltà con il rimborso delle rate.

Soluzione Meno Debiti mette a disposizione del consumatore una consulenza gratuita dedicata che permetterà agli esperti di poter avere una panoramica chiara delle finanze del cliente e pianificare la soluzione più adatta alle esigenze economiche. Soluzione Meno Debiti per uscire dalle crisi debitorie in totale riservatezza, in modo chiaro e trasparente. Il team di studio si occupa di analizzare la situazione della persona in difficoltà e di proporre le soluzioni migliori per risolvere la sua condizione debitoria. Grazie alla competenza del team, i consumatori possono ottenere una consulenza mirata e personalizzata per le proprie esigenze.

Soluzione Meno Debiti ha aiutato più di 13.000 persone tra famiglie ed aziende, ristrutturando le posizioni finanziarie di queste aziende e permettendo ai dipendenti di poter continuare a lavorare e percepire lo stipendio per sostenere le proprie famiglie. La ridefinizione e l’abbassamento dei debiti con gli istituti di credito rappresentano pertanto uno strumento utile per chi si trova in difficoltà nel pagamento delle rate dei finanziamenti con banche e finanziarie.

Le opzioni a disposizione dei consumatori
Le opzioni a disposizione dei consumatori possono essere diverse e vanno valutate in base alle esigenze economiche di ciascuno. Tra le opzioni a disposizione dei consumatori, ci sono l’abbassamento della rata per rendere l’importo sostenibile, il saldo e stralcio dei debiti, la rinegoziazione o ristrutturazione del debito, sovra indebitamento che prevede la cancellazione parziale del debito, questa soluzione è applicabile solo in casi particolari, come ad esempio in situazioni di estrema difficoltà economica o in caso di procedura fallimentare.

Lo studio Soluzione Meno Debiti si occupa di intercedere con gli istituti finanziari per ottenere soluzioni concrete per i propri clienti. per ottenere un piano di pagamento personalizzato, che tenga conto delle esigenze del consumatore e delle sue possibilità economiche. In questo modo, il consumatore può pianificare il rimborso del debito in maniera serena e sicura, senza dover affrontare il problema da solo.

Una consulenza mirata e personalizzata
Soluzione Meno Debiti presente su tutto il territorio nazionale, si avvale di professionisti qualificati e competenti nel settore del credito e della finanza, in grado di fornire una consulenza mirata e personalizzata per ogni esigenza. La società ha sviluppato procedure mirate per aiutare i consumatori a risolvere rapidamente la propria condizione debitoria, nel rispetto delle norme del Testo Unico Bancario, in questo modo, banche e finanziarie riconoscono i diritti concessi ai consumatori dalla legge e garantiscono una tutela adeguata.

Uscire dalle crisi debitorie
In conclusione, Soluzione Meno Debiti rappresenta una soluzione concreta per chi si trova in difficoltà nel pagamento delle rate dei finanziamenti con banche e finanziarie. Grazie alla competenza e all’esperienza del team di Soluzione Meno Debiti i consumatori possono usufruire di una consulenza mirata, personalizzata e gratuita per trovare insieme la soluzione migliore per risolvere la propria condizione debitoria. La società si occupa di informare i consumatori dei propri diritti e sulle soluzioni a disposizione, garantendo una tutela adeguata e professionale. Soluzione Meno Debiti rappresenta pertanto una risorsa utile per chiunque, privati ed aziende che si trovino in difficoltà nel pagamento con banche e finanziarie, offrendo un supporto concreto per uscire dalle crisi debitorie.



Inizia chat
Ciao! scrivi qui il tuo problema
Ciao 👋
Scrivi il tuo problema, ti risponderemo entro 24!